Menù Notizie

Auteri: "Vincendo a Catania credo che abbiamo grosse chance di arrivare secondi, Avellino-Crotone non sarà una gara chiusa. Rinvio playoff? No. Ci sono regole e vanno rispettate"

di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Conferenza stampa del tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, che ha parlato in giornata in vista della gara di sabato a Catania, parlando della lotta al secondo posto e non solo, anche del possibile slittamento dei playoff. 

Queste le parole del tecnico: "Il Catania viene da una stagione tribolata, ma hanno un organico forte e giocheremo in una piazza importante, dove la passione calcistica la fa da padrona. Si giocano tutto, ma ci giocheremo tanto anche noi”

Sui diffidati: "Delle diffide ne terremo conto, ma perché abbiamo giocatori in organico che non sono riserve. Ultimamente stanno giocando Talia e Nardi, ma ad esempio Agazzi e Karic stanno facendo molto bene. Abbiamo una rosa di valore e quindi né ci snatureremo né ci indeboliremo. Li vedo tutti i giorni, sono tranquillo da questo punto di vista. Paleari? Con me i portieri non dovrebbero mai essere ammoniti, non cerchiamo situazioni in cui li mettiamo a rischio. Manfredini è un ragazzo straordinario e un giocatore forte, per cui potrebbe esserci un avvicendamento”

Corsa al secondo posto: "E’ l’ultima gara di campionato, è da dentro o fuori anche per noi e soltanto una vittoria può darci il secondo posto: se noi vinciamo, sono convinto che avremo una percentuale elevata di scavalcare l’Avellino. Andremo a giocare con questo atteggiamento, con una faccia importante. Non ci sono rischi di cali di tensione né di appagamento. Sono convinto che Avellino-Crotone non sia una partita chiusa, anche il Crotone ha le sue motivazioni per andare a fare risultato al ‘Partenio’. Noi giocheremo in uno stadio importante, contro un avversario importante, ci sono gli stimoli giusti”

Rinvio playoff:  “Mi auguro di no, perché spostare tutte le date sarebbe problematiche. Ci sono delle regole e vanno rispettate, anche se è chiaro che tutti ci provano e ciascuno tira avanti per i propri interessi”


Altre notizie Avellino
Domenica 5 Maggio 2024
Sabato 4 Maggio 2024
Venerdì 3 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024