Menù Notizie

Avellino, contro il Crotone l'ultima fatica di campionato: 2° posto da blindare, poi i playoff. Presentazione e probabili formazioni

di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Un'ultima fatica, poi il campionato andrà in archivio e ci si potrà concentrare sui playoff, che l'Avellino vuole (e deve) assolutamente disputare da seconda in classifica. In attesa di scoprire quali saranno le possibili nuove date degli spareggi, visto il ricorso presentato dal Taranto che farà slittare il programma originario, l'Avellino ospita il Crotone al Partenio-Lombardi (ore 18.30), con l'obiettivo di confermare il 2° posto, ora in condominio col Benevento (ma con gli scontri diretti in favore dei lupi).

Michele Pazienza confermerà il 3-5-2 e avrà a disposizione quasi l'intera rosa, ad eccezione di Lores Varela e Benedetti. Non è al top Rocca, che fa comunque parte dell'elenco dei convocati. 

Davanti a Ghidotti spazio al confermatissimo trio formato da Cancellotti, Cionek e Frascatore. Sulle corsie laterali spazio a Ricciardi, favorito su Llano dopo tre turni di preferenza all'argentino, e Liotti. In mezzo al campo agirà capitan Armellino, con De Cristofaro sulla destra e quasi certamente D'Ausilio nello spot di mezzala sinistra. L'alternativa, se Rocca verrà risparmiato, è Dall'Oglio

In attacco l'ultimo dubbio. Sgarbi ha pienamente recuperato e scalpita per soffiare il posto a Gori, piuttosto spento a Taranto. Il 2001 di proprietà del Napoli dovrebbe spuntarla e affiancare bomber Patierno, a caccia del 20° sigillo personale.

Le probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D'Ausilio, Liotti; Sgarbi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Rocca, Dall'Oglio, Russo, Marconi, Gori, Tozaj. All.: Pazienza.

CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti; Tribuzzi, D’Errico, Zanellato, D’Ursi, Giron; Gomez, Tumminello. A disp. Dini, Martino, Rispoli, Papini, Bove, Felippe, Ranieri, Kostadinov, Vinicius, D'Angelo, D'Aprile, Crialese, Cantisani, Comi. All.: Zauli.


Altre notizie Avellino
Giovedì 9 Maggio 2024
Mercoledì 8 Maggio 2024
Martedì 7 Maggio 2024