Menù Notizie

Ascoli, occhio allo spauracchio Federico Dionisi

di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli prosegue il ritiro di Roma cercando la concentrazione giusta per la sfida importante e decisiva contro la Ternana. Un match dalla notevole importanza e molto sentito dai tifosi che però non potranno seguire in massa la squadra al Liberati per via delle restrizioni che hanno suscitato molte polemiche.

Con la Ternana sarà anche la sfida degli ex, su tutti Federico Dionisi. L'ex capitano bianconero è passato in Umbria la scorsa estate e ora farebbe anche molto comodo al Picchio vista la carenza di attaccanti veri dopo l'infortunio avuto da Pedro Mendes. Dionisi però ad oggi è un giocatore della Ternana e sabato potrebbe addirittura trovare spazio.

Anche contro il Brescia Breda ha puntato su di lui nel secondo tempo al posto di Raimondo. La storia potrebbe ripetersi contro l'Ascoli ma sicuramente sarà del tutto diverso. Dionisi infatti è stato il capitano del Picchio, per 83 volte ha indossato la maglia bianconera segnando 20 gol in Serie B. Poi il passaggio alla Ternana nell'affare che portò in bianconero Luka Bogdan, arrivato però infortunato e tutt'ora ancora fermo ai box.

Adesso Dionisi ritrova l'Ascoli e i numeri non sono confortanti. Dionisi infatti è stato una bandiera dell'Ascoli ma proprio i bianconeri sono la sua vittima preferita in carriera. Dionisi ha segnato 6 gol al Picchio, unica squadra attuale in Serie B alla quale Dionisi ha segnato il suo maggior numero di gol in carriera. Un pensiero in più per l'Ascoli in una partita che il Picchio non può permettersi di fallire.


Altre notizie Ascoli
Lunedì 6 Maggio 2024
Domenica 5 Maggio 2024