Menù Notizie

Ascoli, la salvezza passa solo dai playout: tutti gli scenari possibili

di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Con il pareggio di Palermo, la vittoria della Ternana  e i pareggi di Bari e Spezia, il Picchio si vede costretto a dire addio alle possibilità di salvezza diretta. L'unico modo per poter restare in B passa quindi dai playout, ma questo non dipenderà solo dall'Ascoli. Saranno determinanti anche i risultati delle altre squadre in lotta per non retrocedere. Vediamo tutte le combinazioni possibili tenendo conto dei vantaggi di ogni rispettiva squadra negli scontri diretti e che l'Ascoli vinca con il Pisa.

L'Ascoli può chiudere al quartultimo posto e giocare il playout contro il Bari se i pugliesi dovessero vincere con il Brescia e la Ternana perdere o pareggiare con la Feralpisalò. Playout invece con la Ternana se gli umbri dovessero vincere, lo Spezia anche e sconfitta per il Bari.

C'è anche la possibilità che l'Ascoli possa giocare il playout con lo Spezia se i liguri non dovessero vincere contro il Venezia, Ternana vincente con la Feralpi e Bari perdere o pareggiare con il Brescia

Ancora una volta può esserci la Ternana sul cammino dell'Ascoli. Questo può accadere in caso di sconfitta e pareggio degli umbri e la mancata vittoria del Bari con il Brescia.

Queste sono le possibili combinazioni dell'Ascoli ai playout, ma alla base c'è bisogno di vincere con il Pisa altrimenti il Picchio sarebbe spacciato.


Altre notizie Ascoli
Domenica 19 Maggio 2024
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024