.

Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing

di Claudia Marrone

La stagione ormai in archivio, per il Tivoli, non è stata particolarmente positiva, perché ai playout è arrivata la retrocessione, ma dal punto di vista personale la stagione dell'esperto difensore Antonio Di Emma nel Lazio è stata di assoluto livello: il classe 1989 si è infatti confermato tra gli elementi di assoluta garanzia per la categoria, tanto da aver acceso nuovamente i fari sul profilo, richiestissimo adesso nel mercato di quarta serie.

Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il giocatore - assistito dall'agente Marco Severi - è finito nel mirino di due ambiziose formazioni già certe della partecipazione al campionato di Serie D, il Prato e il Sangiuliano City, ma non sono queste le uniche due squadre che stanno attendendo l'evolversi degli eventi. Di Emma, infatti, è anche nel mirino del Barletta, ma in questo caso c'è lo step legato alla categoria: la formazione pugliese sta infatti attendendo l'esito della domanda di ripescaggio, e, qualora fosse di nuovo Serie D, proverà ad affondare il colpo.
Esattamente come farà il già citato Tivoli, che non vorrebbe perdere l'apporto del difensore; prima, però, ci sarà da capire il futuro legato a situazioni federali.

Ricordiamo infatti che i club esclusi dalla Serie D avranno tempo fino alle ore 12:00 di domani per presentare il ricorso avverso la bocciatura, con lo stesso che sarà poi discusso in data 25 luglio; da li si avrà il quadro più chiaro. Ovviamente i club già certi della Serie D potrebbero sfruttare questo vantaggio temporale per assicurarsi l'esperienza e l'affidabilità di Di Emma, ma al momento il libro è ancora da scrivere.


Altre notizie