.

Aggressione al pullman del Bitonto al rientro da Rotonda. La solidarietà dell'AIC

di Claudia Marrone

Ha del folle quel che è accaduto domenica sera a Bitonto, quando la squadra locale, il Bitonto appunto è rientrato dalla trasferta in casa del Rotonda; trasferta infausta, persa 3-0, che ha fatto scivolare la squadra pugliese al penultimo posto della classifica del Girone H di Serie D. E che ha scatenato la violenza dei supporters. Come infatti è noto, una decina di persone con il volto coperto hanno aggredito il pullman della squadra presso il campo polisportivo "Rossiello", salendo sul mezzo, prendendo a schiaffi e strattonando alcuni giocatori prima di fuggire. Per fortuna, nessuna conseguenza grave, tanto che i giocatori non sono dovuti ricorrere alle visite mediche.

La nota del club era stata chiara: "L’US Bitonto Calcio condanna fortemente la vile aggressione subìta ieri sera al rientro da Rotonda. Alcuni facinorosi, incappucciati, hanno preso d’assalto il pullman della squadra, provocando paura e terrore nei tesserati neroverdi. Questo è un atto che impone in tutti profonde riflessioni".

Ora, arriva anche il comunicato dell'AIC: "L’Associazione Italiana Calciatori esprime solidarietà e vicinanza ai calciatori dell’US Bitonto Calcio per l’inaccettabile episodio verificatosi al rientro dalla gara contro il Rotonda. quando alcuni individui a volto coperto, hanno preso d'assalto il pullman della squadra aggredendo con spintoni e schiaffi i calciatori neroverdi.
L’AIC, nel condannare duramente l’episodio, auspica che le autorità competenti chiariscano quanto prima l’accaduto, facendo luce sulle circostanze che hanno coinvolto i calciatori della squadra pugliese".


Altre notizie