.

Vicenza, Vecchi: "Siamo in gran condizione. Attenti al fronte offensivo dell'Avellino"

di Luca Bargellini

È già vigilia di semifinali playoff di Serie C per le quattro formazioni rimaste in corsa. Per quanto riguarda il Vicenza domani è in programma la gara d'andata in casa dell'Avellino: una sfida sulla quale Stefano Vecchi si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia:

"Dal punto di fisico mentale - si legge su TrivenetoGoal.it -, i dati fisici dicono che siamo in gran condizione, il gps dice che il ritorno a Padova è stato il migliore delle ultime sette partite. Dobbiamo farci trascinare dal grande entusiasmo, abbiamo già giocato in due campi caldi e Avellino sarà uguale però noi siamo navigati. Che gara mi aspetto? Anche l’Avellino gioca un buon calcio organizzato, dobbiamo fare attenzione al loro potenziale offensivo ma noi abbiamo dimostrato grande solidità e ce la giocheremo alla grande. A Padova se fossimo stati bravi avremmo gestito meglio i primi 20-30 min e invece abbiamo fatto fatica, dobbiamo andare in campo ragionando un tempo per volta. Cosa potrà fare la differenza? L’atteggiamento, dovremo andare in campo con la consapevolezza di essere una squadra forte".

Sul piano tattico, poi, il tecnico del LaneRossi spiega: Il modulo con due attaccanti? Mettere un centrocampista in più è stata letta come una scelta difensiva ma non è così. Greco in mezzo? Può essere, oltre a Rossi e Proia che stanno trovando la condizione migliore. Due punte? Di solito giochiamo così, però manca ancora un giorno, sicuramente giocheremo con tre giocatori offensivi".

Infine un punto sugli infortunati: "Tronchin? Ha un problema muscolare di poco conto, speriamo di recuperarlo per la finale. I diffidati? Si vive una partita alla volta poi eventualmente gestiremo l’emergenza, qualche squalifica capiterà, stiamo recuperando Rossi e Proia, l’importante è non avere contrattempi fisici".


Altre notizie