.

Torres, Greco: "Dover solo vincere non significa partire all'arrembaggio"

di Luca Bargellini

La sconfitta per 1-0 del 'Vigorito' non è stata, senza dubbio, un risultato favorevole per la Torres di Alfonso Greco. Fra tutti i ko, però, quello del match di Benevento lascia ampio spazio per il passaggio del turno e la qualificazione alle semifinali dei playoff di Serie C.

”Sappiamo che abbiamo un solo risultato - spiega il tecnico dei sardi a CentoTrentuno.com -, dobbiamo fare di tutto per vincere. Non vuol dire che dobbiamo andare all’arrembaggio. Dobbiamo fare la nostra partita cercando di sfruttare al meglio le varie occasioni che ci capiteranno. Servirà giocare tenendo sempre alta l’intensità, gestendo bene il possesso senza fare giocate dettate dalla fretta o dalla frenesia. La squadra sta bene, questi sono stati giorni più di recupero e di preparazione alla partita. I ragazzi sono pronti e consapevoli di dover dare il tutto per tutto con l’obiettivo di uscire dal campo senza rimpianti e senza rimorsi”.

In merito alla sfida tattica con Gaetano Auteri, poi, spiega: ”Non credo che domani apporterà molti cambiamenti rispetto alla sfida di andata. Loro hanno una fisionomia di gioco ben delineata, però noi dobbiamo essere pronti a tutto nell’eventualità che faccia qualche cambiamento. Dovremo essere bravi nel capire la partita, nel giocare con tranquillità e mente fredda, senza farci prendere da ansie e frenesie nel caso in cui non si riuscisse a sbloccare subito la gara. Quella di domani sarà una gara lunga, sono cento minuti e si può risolvere anche alla fine”.


Altre notizie