.

Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo"

di Claudia Marrone

Un momento sicuramente complicato per la Ternana, che rischia a breve una penalizzazione ed è invischiata in una nuova cessione del club, dopo che solo poco più di un anno fa Nicola Guida aveva rilevato lo stesso. Alle porte, però, anche la sfida contro la Vis Pesaro, sulla quale si è voluto concentrare il tecnico Ignazio Abate, che ha di fatto cercato di isolare la squadra dal resto: "Non parliamo di extra campo - si legge su ternananews.it -. Questa settimana ci siamo isolati da soli con il gruppo squadra, fisioterapisti, magazzinieri e direttori, e mai come adesso ho capito che lavoro con uomini veri. Chiedo a voi (giornalisti, ndr) e ai tifosi di stare vicini a questa squadra. Ha davvero a cuore le sorti della Ternana, i ragazzi vogliono fare una bella stagione".

E andando al rapporto con il presidente: "Dobbiamo pensare al campo, anche se è normale che si legga e si sappiano alcune cose. La verità arriva fino a un certo punto. E non sappiamo se realmente arriveranno i punti o no, la squadra è pronta a tutto. Ma c'è uno stato d'animo chiaro, ci girerebbero i cosiddetti se arrivasse, i punti sono stati conquistati sul campo. Domani metteremo anima e corpo per cercare di conquistare i tre punti. Cercheremo di gettare il cuore oltre l’ostacolo".

Sulla situazione conclude: "Siamo in crescita e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Ci saranno difficoltà perché incontriamo una squadra forte, con nove punti in classifica. Noi dovremo fare una partita da Ternana".


Altre notizie