.

Taranto sempre più nel caos. Salta anche la partecipazione al “Memorial Donato Russo”

di Claudia Marrone

Si sarebbe dovuto svolgere sabato 3 agosto, alle ore 16.00, il Quadrangolare “Memorial Donato Russo”, che, allo stadio stadio 'Enzo Taddeo', avrebbe visto la partecipazione di Crotone, Picerno, Taranto e Paternicum (formazione del campionato di Eccellenza, Basilicata), ma un piccolo cambiamento c'è stato: il memorial, ovviamente, si giocherà, ma tra le partecipanti non figurerà più il Taranto, che - come rimbalza dalla Puglia - si è ritirato. Dopo il coas scoppiato ieri, con la giornata di oggi si è chiuso il ritiro di Viggiano, ma sulla ripresa non ci sono indicazioni.

Andiamo con ordine, anche se la vicenda è ormai nota. Come abbiamo riportato, ieri, il presidente Massimo Giove ha comunicato il proprio immediato e totale disimpegno dalla società, a seguito della vicenda dei Giochi del Mediterraneo che ha coinvolto lo stadio 'Erasmo Iacovone', che, causa ristrutturazione, non potrà essere utilizzato dai rossoblù, costretti a 'emigrare' altrove per la prossima stagione, il cui inizio - se si considera la Coppa Italia - è ormai imminente.

Una situazione in continua evoluzione, che rischia anche di degenerare visto che, come abbiamo anticipato, entro la mezzanotte di oggi i club dovranno saldare la mensilità di giugno e i relativi premi che i giocatori hanno maturato, ma il Taranto sembra non aver provveduto al rispetto della scadenza. Il tutto con tre calciatori hanno lasciato il ritiro (Matteo Soncin, Andrea Schenetti ed Edoardo Pierozzi) e mister Eziolino Capuano intenzionato a dimettersi.

Segnali decisamente poco confortanti, saranno giorni sicuramente caldi. E non solo per il meteo...


Altre notizie