.

Schwoch: "Il Vicenza merita la B. Giusto ripartire da Vecchi, serviranno rinforzi in attacco"

di Daniel Uccellieri

Stefan Schwoch, ex attaccante e bandiera del Vicenza, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C:

Quanto hanno inciso gli infortuni nella finale playoff del Vicenza?
“Si, il Vicenza non è arrivato nelle condizioni migliori per affrontare una squadra come la Carrarese che stava bene fisicamente e che ha grande qualità. Quando hai queste defezioni e non stai bene fisicamente nel doppio confronto la Carrarese ha meritato e il Vicenza si deve accontentare di quanto fatto. Vicenza però resta una grande piazza che deve tornare almeno nella serie cadetta”.

Si riparte da Vecchi, è la scelta giusta?
“Penso non ci siano mai stati dubbi, da quando è arrivato la squadra ha cambiato marcia. Sarebbe stato da pazzi cambiare un allenatore così bravo che ha dato un’identità alla squadra e che ha dimostrato di essere all’altezza di una piazza importante come Vicenza”.

Ci vorranno idee sul mercato specialmente in attacco?
“Dovrà prendere più di un attaccante, Ronaldo e Ferrari sono fuori, Della Morte dovrebbe restare a Vicenza e questo è importante, ma bisognerà acquistare almeno 2-3 attaccanti. La piazza è importante e le ambizioni sono importanti, bisognerà prendere giocatori con pedigree e che hanno già vinto campionati”.

Cosa deve fare il Vicenza per migliorare quanto fatto negli ultimi anni?
“La squadra ha fatto fatica prima dell’arrivo di Vecchi, prendeva sempre gol e per vincere un campionato devi subire pochi gol. Se hai una squadra che lotta per il vertice ti serve solidità difensiva, specialmente in Serie C”.


Altre notizie