.

Pescara, Sebastiani: "Accordo di massima con Navarra. Gli ho offerto la presidenza"

di Tommaso Maschio

Il cambio di proprietà in casa Pescara potrebbe concretizzarsi a breve. L'incontro andato in scena quest'oggi a Ferentino fra l'attuale presidente Daniele Sebastiani e l'imprenditore Rosettano Navarra infatti avrebbe dato esito positivo come spiegato dal numero uno abruzzese a Rete 8: "Abbiamo un accordo di massima naturalmente da ratificare. Che tipo di proposta? Navarra entrerebbe nel club con una quota ancora da stabilire e un’opzione per rilevare la maggioranza del pacchetto entro un periodo di tempo. Non ho chiesto soldi per la quota che cederò, ma risorse da apportare nel club per costruire una buona squadra".

"Sarei felicissimo se Navarra accettasse questa proposta. - prosegue ancora Sebastiani - È una persona perbene e conosce il calcio per le tante esperienze maturate. Gli ho offerto la presidenza, perché è giusto che io faccia un passo indietro. Non abbiamo parlato di questioni tecniche. A breve mi farà sapere".

Per Navarra, che già 20 anni fa provò ad acquistare il Pescara dall'allora presidente Pietro Scibilia, si tratterebbe dell'ennesima avventura nel mondo del calcio dopo quelle con Pontedera, di cui fu azionista e Livorno, di cui fu presidente dopo l'epoca Spinelli, in tempi recenti. "Confermo tutto, c’è ampia apertura da parte di Sebastiani. - spiega Navarra sempre all'emittente abruzzese - Gli fa onore. Ora bisogna tramutarla in un contratto scritto. Una fase determinante che sarà gestita dai professionisti, speriamo al massimo in 48 ore”.


Altre notizie