.

Pescara, Foggia: "Tre priorità, l'attaccante arriverà. Enem? Lo stiamo valutando"

di Luca Bargellini

Ospite dei microfoni di Rete8 nel corso dello speciale calciomercato dell'emittente Pasquale Foggia, direttore sportivo del Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare il punto sulle trattative di mercato del Delfino: “Il centravanti arriverà. Per la categoria Marconi è un calciatore di assoluto valore ma con lo stipendio che percepisce (300 mila netti) farebbero fatica a prenderlo tanti club di C. Merola sta riflettendo - ha aggiunto Foggia - l’offerta del Trapani è importante per il club che rappresento e il giocatore. Certo che se Merola dovesse restare sarebbe un plus per noi. Improta? non è un’operazione semplicissima.

In questo momento sono tre le priorità: difensore centrale, un interno di centrocampo e, appunto, la prima punta.

Lonardi, che ci auguriamo di chiudere a stretto giro, più a suo agio da vertice basso in un centrocampo a tre? Elemento duttile. Può agire tranquillamente da mezz’ala. Non sarebbe adattato. Poi deciderà, ci mancherebbe, il mister.

Per noi Franchini è un giocatore importante. Il Gubbio lo vuole ma la trattativa non è stata ancora definita. Per Tommasini, invece, ci siamo.

Enem? Lo stiamo valutando. Potremmo decidere di tenerlo. È chiaro che non possiamo affidarci a lui per risolvere i problemi del Pescara. Arriverà, ribadisco, una prima punta".


Altre notizie