.

Perugia, termina l'avventura di Vazquez. Il giocatore passa a titolo definitivo al Monopoli

di Claudia Marrone
Fonte: Luca Bargellini

Era l'8 settembre 2023 e il Perugia metteva a segno il colpo Federico Vazquez, attaccante argentino prelevato dal Gubbio. Ottimo l'impatto del calciatore con la maglia del Grifo, considerando che soli 7 giorni dopo il suo acquisto mette a segno la sua prima rete in biancorosso (in una partita comunque disgraziata, sconfitta interna contro la SPAL), ma l'avventura in terra umbra sembra definitivamente conclusa; il giocatore, con contratto in scadenza il 30 giugno 2025, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, lascerà infatti il club del presidente Massimiliano Santopadre, per trasferirsi al Monopoli.

L'accordo tra le parti è stato già trovato, e il classe 1993 è già in viaggio verso la Puglia, per raggiungere la squadra guidata da mister Alberto Colombo e iniziare così la preparazione con la formazione biancoverde, prossima ad annunciarlo. La giornata di domani, in tal senso, sembra essere quella decisiva per la comunicazione ufficiale.

Nell'annata scorsa, ricordiamo, Vazquez ha collezionato 25 presenze, condite da 5 gol e 2 assist, ma una nuova pagina è pronta a essere scritta. Un Monopoli in cerca di rilancio si affida quindi all'estro dell'argentino per disputare una stagione più esaltante di quella andata in archivio, che ha visto il Gabbiano salvarsi soltanto al playout.


Altre notizie