.

Monopoli, Rossiello: "Momento d'oro figlio degli errori del passato. Colombo? Dà equilibrio"

di Luca Bargellini

Protagonista di un avvio di stagione estremamente positivo il Monopoli del presidente Francesco Rossiello si è ritrovato al comando del Girone C di Lega Pro a pari punti con il Benevento e con un'altra sorpresa come il Picerno.

"È un momento d’oro - spiega lo stesso numero uno del Gabbiano al Corriere del Mezzogiorno -, ma sappiamo che non è stato fatto nulla. Lavoriamo e continueremo a lavorare con molta umiltà. Il segreto? Aver fatto tesoro degli errori dello scorso anno. Adesso c’è voglia di lottare, c’è la fame giusta per ritagliarsi un ruolo rilevante nel campionato e nel futuro. La cultura del lavoro è alla base di tutto".

Spazio, poi, ad una valutazione del tecnico, Alberto Colombo: "Con il suo avvento in panchina abbiamo attribuito grande importanza all’equilibrio. La squadra sa quando è il momento di soffrire e quando è quello di attaccare. Il nostro tecnico sta facendo esattamente questo".

Quali, infine, gli obiettivi di questo Monopoli? Ecco la risposta: "Per ora ci godiamo il momento, non snobbiamo e non snobberemo mai nessuno. Poi, non si può sapere come andranno le cose. Chissà…"

Nel prossimo weekend per il Monopoli è in programma il match interno contro il Crotone di Emilio Longo, reduce da tre sconfitte negli ultimi quattro incontri e con il tecnico al centro delle polemiche.


Altre notizie