.

Mammarella fa 500 tra i professionisti. E timbra una rete con la sua Ternana

di Claudia Marrone

Un prestigioso traguardo in carriera quello centrato ieri dal difensore della Ternana Carlo Mammarella.
L'ex capitano della Pro Vercelli, che si è per altro congratulata con il giocatore, ha staccato ieri il traguardo delle 500 presenze tra i professionisti, andando anche a segno nella sventurata gara che ha visto le Fere impattare 2-2 contro il Bisceglie, nonostante un iniziale doppio vantaggio.
Una carriera che vede la luce nel professionismo nel lontano 2001-2002, con la maglia del Pescara, e si è poi sempre dipanata tra Serie B e Serie C (con l'allora campionato di terza serie diviso in C1 e C2). Negli ultimi anni, prima dell'approdo in terra umbra, otto stagioni con il Lanciano e quattro con la Pro Vercelli, che mediante nota ufficiale si è così espressa: "Prestigioso traguardo in una carriera di altissimo livello per Carlo Mammarella.
L’ex capitano della Pro Vercelli – che con la bianca casacca ha collezionato 130 presenze, 4 gol e 28 assist in tre stagioni e mezza – ha disputato ieri pomeriggio la sua cinquecentesima partita tra i professionisti, lasciando il segno con una spettacolare punizione – suo marchio di fabbrica – nel 2-2 della sua Ternana contro il Bisceglie.
Un traguardo speciale, per un uomo e un calciatore speciale.
Complimenti Carlo!".


Altre notizie