.

Livorno, a Dal Canto servono giocatori. Ma si parla invece di possibili nuovi soci

di Claudia Marrone

Le parole, occorre dirlo, in quel di Livorno non sono mai mancate, neppure in questa convulsa stagione: ma il calcio è forse più questione di fatti.
Soprattutto quando si ha una rosa corta dal punto di vista numerico, si sono persi giocatori importanti, la classifica non è ottimale e mancano solo pochi giorni alla chiusura del mercato.

Sono però nuove voci a far da padrone in terra labronica, con un possibile nuovo acquirente, l'imprenditore milanese Franco Favilla, fondatore e Ad della Seasif Holding, multinazionale che opera nel campo petrolifero, assicurativo, immobiliare e in quello dell’oro. Tramite il presidente Giorgio Heller è nato il contatto, sul quale l'ex numero uno amaranto Aldo Spinelli si è attivato, parlando poi così, come riferisce livorno24.com, della trattativa: "La rosa verrà rinforzata, martedì sarà formalizzata la fideiussione e già in settimana i nuovi acquisti saranno a disposizione dell’allenatore. Sono fiducioso sull’esito della trattativa avviata con l’uomo d’affari Franco Favilla, ci siamo incontrati la settimana scorsa e mi ha fatto una buonissima impressione, si tratta di un imprenditore affidabile e con grosse potenzialità”.

Buone le sensazioni anche del sindaco Luca Salvetti, come riferisce il Corriere dello Sport: "Sì, ho parlato con questo imprenditore dopo la richiesta di Spinelli e l’impressione è stata ottima".


Altre notizie