.

Juventus Next Gen, il via alla settima stagione in Serie C il prossimo 15 luglio

di Luca Bargellini
Fonte: Camillo Demichelis

Nella stagione sportiva nella quale il numero delle formazioni Under23 in Lega Pro salirà a tre con l'arrivo del Milan (dopo quello lo scorso anno dell'Atalanta), la Juventus Next Gen si appresta ad iniziare la sua settima stagione in Serie C.

Un campionato, questo, che prenderà il via lunedì 15 luglio presso il centro Sportivo di Vinovo sotto anche una nuova guida tecnica: dopo l'addio di Massimo Brambilla, oggi al Foggia, la guida della seconda squadra bianconera è stata, infatti, affidata a Paolo Montero.

Di seguito la nota ufficiale del club bianconero sulla nomina dell'allenatore uruguaiano:
Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino al 30 giugno 2026, e parallelamente diventa il nuovo allenatore della Next Gen.
Dopo la prima gara ufficiale della stagione 2024/2025, dunque, il tecnico uruguaiano sarà il primo nella storia della Juventus ad avere allenato Under 19, Next Gen e Prima Squadra. Sì, perchè dopo l'esperienza durata due anni alla guida della Primavera bianconera e quella, più breve, per due sole partite in Prima Squadra sul finale della scorsa stagione.
Nelle due annate in cui Montero è stato alla guida della Primavera bianconera sono stati tanti i giocatori che, da sotto età, si sono messi in mostra sia a livello internazionale in Youth League – nella stagione 2022/2023 – sia a livello nazionale: due su tutti, sicuramente, sono stati Yildiz e Huijsen. Kenan e Dean, ma non solo perchè, come detto, l'obiettivo principale di Paolo è stato quello di contribuire alla crescita individuale e collettiva dei ragazzi per prepararli al calcio professionistico e, in questo senso, uno dei compiti di Montero sarà sempre quello di continuare ad accompagnare nel percorso di crescita dei ragazzi che avrà in rosa.


Altre notizie