.

Franzini e le 100 panchine con il Lumezzane: "Traguardo che mi riempie di orgoglio e gioia"

di Luca Bargellini

La vittoria per 3-0 sulla Triestina è stata doppiamente dolce per Arnaldo Franzini, tecnico del Lumezzane. Da una parte perché ha permesso di archiviare il ko a sorpresa contro il Trento del turno successivo e dall'altra perché ha permesso all'allenatore di festeggiare al meglio le cento panchine con il club Valgobbino.

"Questo è un traguardo che mi riempie di orgoglio e sono fonte di gioia - ha raccontato il tecnico classe 1968 nel corso dell'appuntamento con la stampa precedente al match di campionato contro la Giana Erminio -. Non ci avevo pensato ed i festeggiamenti dopo la vittoria contro la Triestina han fatto passare in secondo piano i traguardi personali. Avremo modo di celebrare a dovere nei prossimi giorni, l’attenzione deve essere tutta rivolta alla partita di domani sera. Dovremo essere umili e dimenticare subito il successo sulla Triestina".

L'allenatore, poi, commenta anche il rinnovo di Eros Pisano fino al 2025 arrivato nella giornata di ieri: "Il rinnovo è dovuto viste le prestazioni ed il suo carisma nello spogliatoio, la società si conferma sempre più pianificatrice nella sua crescita e questo agevola il lavoro di tutti”.

Franzini (56) nel corso della sua carriera ha allenato anche Fidenza, BettolaPonte, Pro Piacenza, Piacenza e Seregno, mettendo a referto 215 panchine nel campionato di Serie C.


Altre notizie