.

Esordio, con assist e tripletta. Lamesta ha già conquistato il Benevento

di Claudia Marrone

Piacenza prima, con fasi alterne ovviamente non per sua volontà, Alessandria poi e infine Rimini, dove si è consacrato nella passata stagione: perché Davide Lamesta è stato tra gli assoluti protagonisti della cavalcata dei romagnoli verso i playoff, giunti al culmine di un'annata che per i biancorossi sembrava essere nata sotto una cattiva stella. I numeri del classe 2000 sono stati semplicemente devastanti: tra campionato, successivi spareggi promozione e Coppa Italia, l'esterno offensivo è sceso in campo 44 volte, condendo le sue presenze con ben 11 reti e 13 assist.

Presto è arrivata la chiamata del Benevento, che ha deciso di puntare tutto su di lui in una stagione che ha come obiettivo la promozione in Serie B. Una scommessa? Probabilmente sì, il salto che per il calciatore sarebbe stato notevole. Ma niente lo ha spaventato, e l'impatto con il 'Vigorito' è stato perfetto: tripletta e assist, nella gara valevole per il Primo Turno di Coppa Italia Serie C, dove i sanniti hanno battuto il Taranto.
E gol persino sotto la Curva giallorossa, che pare essersi già 'innamorata'.

"Era una partita un po' particolare per le difficoltà del Taranto. Ma sono contento per i 3 gol, anche se dobbiamo già pensare alla prossima", le sue parole nel post partita. Testa quindi al Potenza, ma se queste sono le premesse... la strada sembra essere ben tracciata.


Altre notizie