.

Ds Union Clodiense: "Rosa con età media non oltre i 23 anni. Obiettivi mercato? Raggiunti"

di Claudia Marrone

Il via della stagione si fa sempre più prossimo, e l'Union Clodiense deve fare i conti con il prossimo campionato di Serie C, categoria dove è approdata al termine della stagione scorsa. A fare il punto sul mercato della formazione veneta, dalle colonne de Il Gazzettino-Venezia Mestre, ci ha pensato il Direttore Sportivo del club Alberto Cavagnis, a lavoro per chiudere già in settimana dai 5 ai 6 contratti.

Conferma arrivata dal diretto interessato: "Siamo in dirittura di arrivo e siamo contenti di come stanno andando le cose, gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti e anche l'idea che abbiamo sulla costruzione della squadra si sta sviluppando nella giusta maniera. Abbiamo privilegiato l'omogeneità perché per noi, come l'anno scorso, sono fondamentali alcune caratteristiche che non devono essere solo collegate alla qualità e all'età. Puntiamo ad avere una rosa di 25 effettivi con i tre portieri e i restanti ventidue giocatori di movimento, confermiamo questo particolare perché vogliamo che tutti si sentano protagonisti e diventino protagonisti: l'allenatore deve avere a disposizione giocatori motivati e tutti consapevoli di giocarsi alla pari con gli altri compagni la possibilità di scendere in campo. Il nuovo nostro percorso prevede l’allestimento di una rosa nella quale l'età media non superi i 23 anni, un gruppo di giocatori che capisca quanto sia fondamentale l'apporto individuale di tutti tenendo un profilo basso: lavoro e rispetto ci devono contraddistinguere".

Conclude poi: "In questo momento stiamo lavorando per avere tutti giocatori di nostra proprietà. Abbiamo sposato il progetto dell'operato in prospettiva, che è l'unico sentiero che ci permetterà serenamente di far crescere alcuni giovani che, con ambizione, potranno salire in categorie superiori”.


Altre notizie