.

Cesena verso la B, Toscano: "La vittoria con la Vis Pesaro ha un peso notevole"

di Daniel Uccellieri

“Non è stata una gara sofferta più di tanto, dovevamo chiuderla nel primo tempo, la squadra è rimasta dentro la partita, A questo punto del campionato, questa partita ha un peso specifico notevole visto anche il risultato negli altri campi, complimenti ancora ai ragazzi”. Inizia così la conferenza stampa post-partita del tecnico del Cesena Domenico Toscano dopo la vittoria sul campo della Vis Pesaro. Un successo che ha portato il Cesena a quota 80 punti, con ben 11 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica. La Serie B è più vicina che mai.

“Noi con i rigori siamo ancora in credito forse, non so se ci fossero gli estremi per concedere quel rigore alla Vis. A questo punto del campionato tutti vogliono fare punti, tutti vogliono fare la partita perfetta con il Cesena. La Vis è una squadra molto fisica e ci sta che a 6 partite dalla fine ci sia un po’ di tensione e nervosismo”.

“Non guardo ancora la classifica, so che c’è ancora da spingere perché ci saranno partite impegnative come quella di oggi. I ragazzi non guardano la classifica o le partite precedenti, ma pensano a migliorare settimana dopo settimana, soprattutto sotto l’aspetto mentale dove secondo me hanno margini di miglioramento. Hanno un potenziale incredibile, devono convincersi che possono ancora crescere tanto”.


Altre notizie