.

Alcione, per il centrocampo arriva Bagatti. Mentre in difesa c'è Mazzola dall'Inter

di Claudia Marrone

Doppio innesto in casa Alcione, che, come già avevamo anticipato, si è assicurato Niccolò Bagatti, centrocampista classe 1998. Come da comunicato ufficiale, "è un ritorno di fiamma. Dopo un’annata vissuta tra Novara e Brindisi, il centrocampista scuola Modena torna in via Olivieri dove, nella stagione 2022/2023, culminata con la vittoria dei playoff, si è distinto con ben 10 gol messi a segno. Le giovanili al Modena, poi, tra le altre, esperienze con Reggiana, Castelvetro, Tuttocuoio, Clodiense e Progresso".

È poi resa nota anche "l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Giuseppe Alessandro Mazzola. Centrocampista classe 2005, arriva dall’Inter. È il secondo rinforzo dalla società nerazzurra dopo quello di Giacomo Stabile, sempre classe 2005.
19 anni lo scorso 8 giugno e nativo di Roma, muove i primi passi sui campi di provincia della capitale prima di passare alla Lazio, dove ci rimane un totale di sei anni prima del trasferimento a Milano, sponda nerazzurra. Si concretizza nell’estate del 2019, la prima finestra disponibile per andare a giocare fuori regione. L’Under 15 con Paolo Annoni, poi tutta la trafila (Under 16, Under 17 e Under 18) fino alla Primavera di Cristian Chivu con la quale, nell’ultima stagione, ha collezionato un totale di tre presenze, spingendosi fino alla semifinale Scudetto persa contro il Sassuolo a Firenze, laureatosi poi Campione d’Italia in finale contro la Roma".


Altre notizie