.

Vulikic: "Quando ho saputo della Samp non ho dormito la notte. Voglio fare grandi cose"

di Daniel Uccellieri

"Quando il mio procuratore mi ha detto dell’opportunità di andare alla Sampdoria non ho dormito la notte". Stipe Vulikic è sincero e non sta nella pelle: sa bene che la tappa di Genova può valere tanto per la sua crescita. "Sono molto contento di essere qui – racconta da Bogliasco il difensore croato -. È davvero un sogno giocare per questa squadra e questa città, sono orgoglioso di rappresentare questa maglia".

Spinta. Arrivato nel ritiro di Jena, subito due test e altrettante vittorie. "Aver battuto soprattutto una squadra di Serie A come l’Empoli ci dà la spinta giusta per affrontare il Como e l’inizio del campionato – spiega l’ex Perugia -. Siamo un buon gruppo e possiamo fare bene. Conoscevo la Samp ma non sapevo della tradizione degli ex jugoslavi: spero di poter anch’io fare grandi cose in blucerchiato".

Imparare. "Per un giovane come me è importante avere accanto giocatori con esperienza – prosegue Vulikic -. In questi pochi giorni i miei compagni mi stanno aiutando molto, posso imparare tanto da loro: sono ottimi giocatori ma prima di tutto sono bravi ragazzi. I tifosi? Non mi aspettavo venissero così tanti nelle amichevoli; ora spero ci sia lo stadio pieno domenica in Coppa Italia".


Altre notizie