.

Trapani, Baldini: "Ho bisogno di vincere con l'Empoli: e lo possiamo fare"

di Claudia Marrone

Conferenza stampa pre gara in casa Trapani, con la formazione di mister Francesco Baldini prossimo alla sfida contro l'Empoli. Proprio il mister parla alla stampa del match: "Dalla scorsa gara ci portiamo diverse cose, in primis la reazione dei ragazzi che non hanno mai mollato, anche se io non ho mai avuto dubbi su questi ragazzi e mai ne avrò, perché hanno spirito importante che sanno tirare fuori: hanno sempre dimostrato voglia e attaccamento. Però serve più concentrazione, che è quello che chiedo ai ragazzi, oltre a una determinazione importante. L'Empoli, al netto delle assenze, ha un organico di spessore, lo abbiamo studiato in ogni minimo particolare, ma noi non partiamo battuti: sicuramente avremo delle difficoltà, ma anche i mezzi per mettere loro in crisi: contro squadre forti abbiamo dimostrato di avere qualità importanti, e voglio di nuovo tutto, a prescindere da chi andrà in campo".

Sulla rosa: "Qualcuno lo abbiamo recuperato, come Del Prete e Pagliarulo, si allenano con noi, seppur con differenziato, Corapi ed Evacuo, ma non è questione di chi va in campo. Voglio furia agonista, voglio che l'Empoli non giochi neppure. Tutti mi danno il 120%, sono tutti a estrema disposizione mia, e questo credo si veda. Siamo concentrati su ogni singola partita: io non ho bisogno di programmare, io ho bisogno di vincere con l'Empoli: e lo possiamo fare".

Andando poi a parlare anche del fatto che la gara con l'Empoli potrebbe essere determinante per la panchina: "Convivo con la situazione del possibile esonero, ma la mia posizione la vivo in maniera serena. Serenità che mi è data dal lavoro che faccio con il mio staff e dai ragazzi, sono stati loro i primi a dirmi che non hanno voglia di distrazioni. Sulla società... pensiero persona: io conosco bene il Ds Rubino, ha lavorato molto bene, e a lui aggiungo Lorenzo Petroni, altro professionista di alto livello. Se ha voglia di lavorare nel calcio, farà strada. E questo senza nulla togliere a nessuno".


Altre notizie