.

TMW RADIO - Artistico: "Frosinone, progetto Stirpe perfetto. Grosso straordinario coi giovani"

di Tommaso Bonan

Durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio è intervenuto Edoardo Artistico, ex calciatore, per commentare vari temi.

Sulla promozione del Frosinone? “Secondo me all’inizio non era nemmeno facile per il Frosinone questo risultato. Il progetto del presidente Stirpe è perfetto sotto ogni aspetto. Grosso ha confermato le sue grandi qualità da allenatore e credo che il suo futuro sarà molto importante”.

Proprio sul lavoro di Grosso? “Oltre alla promozione ha fatto un lavoro straordinario con i giovani. Non era partito benissimo ma quando si crea un gruppo i risultati arrivano. Ad un certo punto il Frosinone ha avuto il pieno controllo del campionato”.

Grande lavoro anche della dirigenza? “Ha fatto un mix di giovani e di calciatori di esperienza. Era importante avere quei calciatori che avessero il giusto agonismo. Questo è importante in un campionato molto duro come la Serie B. Lucioni ha fatto una grandissimo campionato”.

Sugli attaccanti della Serie B? "Questo attaccante del Venezia non lo conoscevo molto ma 17 gol sono tanti. È un bel biglietto da visita. Con Lapadula si fa sull’usato garantito. Un giocatore di grande livello che ha fatto bene anche in Serie A. Anche Cheddira e Brunori sono ottimi. Il centravanti biancorossi si è trovato nell’anno dell’esplosione. L’attaccante del Palermo ha trovato continuità. È bravo anche molto a giocare, quindi, se non fa gol fa la prestazione”.

Similitudini tra Napoli e Frosinone? “Il Napoli è stato più spettacolare, il Frosinone più concreto. Questo è normale perché la Serie B esige anche qualche risultato sporco. Con le dovute differenze hanno fatto un ottimo campionato”.


Altre notizie