.

TMW - Lecco, il "sogno" per la panchina è il vice Malgrati. Ostacolo patentino

di Claudia Marrone

Dopo l'esonero di Luciano Foschi, il tecnico della sorprendente cavalcata culminata con la promozione Serie B, il Lecco si trova a dover sciogliere il nodo panchina, attualmente vacante. Tra i profili contattati dal club, ci sarebbe quello che Marco Zaffaroni, che ha però preso tempo per fare le proprie valutazioni, ma, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il verso "sogno" bluceleste sarebbe quello di affidare la guida della prima squadra ad Andrea Malgrati, già vice allenatore del club e un tempo - dal calciatore - capitano dello stesso.

C'è però l'ostacolo patentino, perché Malgrati non è ancora in possesso del UEFA A, per il quale sta ancora studiando con il fine di conseguirlo. Sarebbe quindi necessario un tecnico in possesso dello stesso da affiancargli, e il nome che con più insistenza circola in ambiente lecchese è quello di Luciano De Paola, reduce dalla disastrata annata in Serie D con il Città di Varese (retrocesso in Eccellenza, ma poi comunque ripescato e ora 6° nel Girone A di quarta serie) ma a Lecco già nella stagione 2021-2022, quando rimpiazzò Mauro Zironelli.

Conoscitore dell'ambiente, quindi, e gradito alla proprietà. Ci sarà però da capire se gli sviluppi non volgeranno altrove, con nomi anche last minute come è stato per Pasquale Marino a Bari. La sosta per la pausa nazionali aiuterà.


Altre notizie