.

Ternana, Capozucca: "Ci saranno ancora due possibili uscite, Garau e Viviani"

di Claudia Marrone

Non solo mister Roberto Breda. Nella giornata di oggi, come si legge su ternananews.it, conferenza stampa congiunta in casa Ternana, con anche il Direttore Sportivo Stefano Capozucca che ha parlato alla stampa presente. Ovviamente per fare subito il punto sul mercato, a cominciare dalle tante uscite: "Celli è andato a Catania a titolo definitivo: in un primo momento non voleva andare, poi ha espresso il desiderio di andare da Lucarelli. Ha detto poi una cosa che mi è piaciuta molto: "Qui c'è un ragazzo forte e per il quale prendete il minutaggio. Vado a Catania che mi fanno due anni". Corrado è andato al Modena via prestito dall'Inter, non stava attraversando un periodo buono anche moralmente. Dopo Lecco tutti festeggiavano la vittoria e lui era in disparte. Gli ho chiesto come mai, si è sfogato mettendosi a piangere. "Non mi riesce più niente, ho sbagliato a rimanere". Lui va in prestito, abbiamo una recompra da parte dell'Inter che scade a giugno 2024. Spero di vedere a Modena il Corrado dell'anno scorso. Travaglini non ha trovato spazio, è stato un tira e molla, l'ho dato al Taranto perché settimana prossima arriverà un altro ragazzo. Questa politica che sta facendo la Ternana è una politica d'azzardo. Ci sono tanti giovani, qualcuno ha detto che se facciamo la Primavera1 ammazziamo il campionato. Questo mi fa piacere. Falletti? La prima proposta di rinnovo è stata fatta il 14 settembre e non è stata accettata. La seconda, il 21 settembre migliorata non è stata accettata. Falletti mi ha detto che il suo ciclo era finito. Doveva venire lui a dire queste cose, mi ha chiesto se potevo dirle io".

Prosegue poi: "Stiamo rischiando, oggi faremmo i playout, non siamo ancora salvi. Ma per me ci salveremo. E avviso che ci saranno ancora due possibili uscite: Garau e Viviani la cui posizione va verificata".

Sulle entrate: "Sono arrivati Carboni che ha sostituto Corrado, Faticanti capitano dell'U20, N'Guessan è un difensore a dire il vero seguivo pure Guessand dell'Udinese che ha poi preferito andare in Olanda. Zuberek è un discorso legato all'Inter: lo abbiamo preso in prospettiva, l'ho preso per il campionato prossimo. Ha tempo di adattarsi. Infine Boloca. È una scommessa, è arrivato in prova suggerito da un mio amico giornalista ligure. Il mister mi ha dato il suo giudizio. Lo mettiamo lì. Ha un gran fisic"o.

E sulla telenovela Gaston Pereiro: "Potrebbe essere l'ultimo tassello insieme al terzino e destro. Anche oggi mi manda messaggi dicendomi che vuole venire a Terni a tutti i costi, ma ci sono problemi con il suo procuratore. Noi non c'entriamo nulla. C'è un audio nel quale mi dice che vuole venire, mi chiama "papà". Al 60-70% l'operazione è andata in porto. Anche il Cagliari vuole farla".


Altre notizie