.

SudTirol, Valente e la sfida al Como: "Difendere e attaccare insieme sarà alla base di tutto"

di Claudia Marrone

Non solo del suo futuro, sul quale è stato decisamente molto criptico. Nella conferenza stampa odierna che ha anticipato di ben tre giorni il ritorno in campo, dopo la sosta forzata per la pausa Nazionali, il tecnico del SudTirol Federico Valente ha parlato anche della partita contro il Como, in programma lunedì 1° aprile allo stadio "Sinigaglia" alle ore 15:00 e valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie B.

Queste le parole del mister, riprese dai canali ufficiali del club altoatesino: "Abbiamo avuto due settimane per lavorare bene, sempre sulla nostra idea. Il Como, rivedendo le ultime partite, è una squadra molto pericolosa in fase offensiva ed è forte e quadrata in tutti i reparti. Quello che chiedo sempre alla mia squadra è e sarà: intensità. Difendere e attaccare insieme sarà alla base di tutto nel confronto con un avversario che sta lottando per la Serie A. Bisognerà mettere in campo tutte le energie per poi poter sfruttare qualcosa".

Ricordiamo, per cronaca, che le due formazioni sono separate in classifica da 17 punti, con i lariani al quarto posto a quota 55 e i tirolese appena fuori dalla zona playoff, in nosta postazione, con 48 lunghezze. Una sola in meno al Brescia, ultima formazione dentro alla griglia degli spareggi promozione.


Altre notizie