Menù Notizie

Barcellona, Xavi: "Yamal è un prescelto. Vitor Roque? Il suo futuro si vedrà a fine stagione"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-0 contro la Real Sociedad di ieri sera, che ha permesso ai blaugrana di agguantare il secondo posto. Il tecnico ha elogiato Lamine Yamal: "È normale che a 16 anni non faccia tutto alla perfezione. Dovrebbe essere a giocare nelle giovanili, ma con il talento che ha è un prescelto. L'evoluzione che ha avuto in un anno è incredibile, adesso è più veloce e più forte. Sono molto soddisfatto di lui".

Lewandowski si è un po' arrabbiato al momento della sostituzione.
"Capisco i giocatori che fanno così perché lo facevo anche io. La sostituzione di Robert è una questione tattica e pensando alla squadra, non è mai una questione personale e non lo sarà mai".

Vitor Roque ancora in panchina per tutta la partita.
"Era in dubbio oggi fino all'ultimo perché ieri ha preso un brutto colpo alla caviglia, non si è nemmeno riscaldato. Il suo futuro si vedrà a fine stagione, non ho tempo per parlare adesso. Come allenatore capisco che ci sono altri calciatori che sono in condizioni migliori per partecipare ed è la competizione del Barça. Vitor è un ragazzo giovane che, come tutti gli altri, ha ancora cose da migliorare".

Perché Araujo non ha giocato?
"Anche lui non stava benissimo e per questo lo abbiamo preservato. Abbiamo 3 gare in 7 giorni e abbiamo bisogno di tutti al 200%".

L'apporto dei tifosi l'ha soddisfatta?
"Non posso lamentarmi dei tifosi. Nonostante una brutta stagione, i tifosi sono sempre stati dalla parte dei giocatori e spero che siano dalla parte del presidente e dell'allenatore. Dobbiamo dare loro la gioia e quando non sono contenti dobbiamo sopportarlo".

Avrete delle assenze per la prossima
"Gundogan ad Almería sarà una perdita molto sensibile. Ci aiuta a capire e calmare la partita, ha giocato un'ottima partita. Lo sostituiremo con Pedri, Fermín... Giocatori che devono darci quello che dà Gundo".

Un gol importante nel finale per Raphinha.
"Sono molto contento di Raphinha per la sua intensità, come pressa e cosa ci dà. Ha giocato una buona partita e fa sempre la differenza".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
16:49 Serie A Fiorentina, Dalle Mura di nuovo verso la Serie B: lo attende il Cosenza di Alvini 16:45 Serie A L'Atalanta cresce ancora: il Gewiss Stadium verrà inaugurato per il match con la Fiorentina 16:42 Calcio esteroUfficiale Leicester, ecco il classe 2006 Golding dal Chelsea: operazione da 6 milioni 16:38 Euro 2024 Sommer: "Profondamente deluso per la sconfitta ai quarti, ma sono orgoglioso del percorso" 16:34 Serie C Il Taranto rinuncia allo 'Iacovone'. Ferrarese: "Stupito da questa presa di posizione"
16:30 Serie A Buongiorno al Napoli, tra oggi e domani lo scambio dei contratti. Le ultime sulla clausola 16:27 Euro 2024 Terim: "Turchia, quando ti ricapita un'Olanda così? E con l'Inghilterra avremmo vinto" 16:23 Serie A Milan, sfuma Zirkzee: Morata obiettivo numero uno. Ma l'ex Juve deve ridursi l'ingaggio 16:19 Serie C Vicenza, Rosso: "Non smantelliamo. Della Morte, Confente e Costa sono sotto contratto" 16:15 Euro 2024 Francia, spauracchio Thuram per infortunio col Portogallo. Poi il sollievo con gli esami 16:12 Euro 2024 Kolo Muani: "Williams e Yamal bravi, ma non li temo. Mbappé? Trascinatore nato" 16:08 Serie A Juventus e Atalanta sulle tracce di Suslov: piace anche a due club esteri 16:07 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 16:04 Serie C Pescara, Sebastiani: "Felicissimo dell'arrivo di Baldini. Navarra? Porte sempre aperte" 16:00 Serie A Demme racconta: "Trasferirsi a Napoli è stato un grande sogno diventato realtà" 15:56 Euro 2024 Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza" 15:53 Euro 2024 Dumfries decisivo in Olanda-Turchia: "Brutto primo tempo, ma orgoglioso della ripresa" 15:49 Serie C Juventus Next Gen, dopo il prestito al Modena Riccio finisce nel mirino della Salernitana 15:45 Serie A Monza, Szczesny resta il sogno ma spuntano alternative per la porta: piace Gollini 15:42 Euro 2024 Toney ed il folle rigore a Sommer senza guardare la palla: "E' la mia routine" 15:38 Serie A Genoa, dopo Zanoli parte la caccia al centrocampista: obiettivo Thorstvedt del Sassuolo 15:34 Serie CUfficiale Pianese, arriva l'esterno sinistro ex Virtus Francavilla Simone Nicoli 15:30 Serie A Milan, pronta una nuova offerta per Emerson Royal: i rossoneri vogliono affondare il colpo 15:27 Serie CUfficiale Pianese, arriva dall'Atalanta Under23 il classe 2003 Alessandro Falleni 15:23 Serie A Rossi: "I nuovi acquisti sono funzionali alla Lazio. Servirebbe un grande attaccante" 15:19 Serie CUfficiale Sestri Levante, Riccardo Santovito firma fino al 2025. Arriva dal Trastevere 15:15 Serie A Lazio, Lotito sul mercato: "Altro che ridimensionamento, abbiamo già speso 40 milioni" 15:12 Calcio esteroUfficiale L'ex Torino Berenguer ancora con l'Athletic Bilbao: rinnova fino al 2027 15:08 Serie A Bonucci: "Io in Nazionale? Voci inventate. Thiago Motta grande scelta per la Juve" 15:04 Serie B Bari, Longo attende rinforzi: in porta si pensa al ritorno di Micai, tre nomi per l'attacco