.

Sudtirol, Kurtic: "Per la salvezza siamo lì, serve combattere. Peccato non aver vinto"

di Niccolò Pasta

Autore del gol del momentaneo vantaggio del Sudtirol nella sfida contro il Catanzaro, il centrocampista sloveno Jasmin Kurtic ha parlato in conferenza stampa: “Sicuramente fa piacere aver segnato, ma sono dispiaciuto perché alla fine avremmo potuto portare a casa anche qualcosa in più. Sapevamo come gioca il Catanzaro e li abbiamo contenuti bene, ma avremmo dovuto portarla a casa".

La lotta salvezza.
"Per la salvezza siamo lì, serve combattere ed essere squadra. Il gruppo è più importante di qualsiasi altra caratteristica. In settimana ho avuto un virus influenzale, sono tornato a piena disposizione e ora sto bene. Casiraghi è forte, quando giochi con calciatori del genere è facile adattarsi. C’è grande rispetto, intesa e amicizia tra di noi. Il Catanzaro gioca bene ed è una grandissima squadra, abile a metterti in difficoltà negli ultimi 30 metri con il palleggio. Soffrire era normale, ma avremmo potuto, ripeto, portare a casa ancora di più".

La convocazione agli Europei.
"Penso solo al Sudtirol e ad arrivare al massimo delle nostre potenzialità, perché possiamo fare ancora di più. Lavoriamo bene, per questo dobbiamo prenderci in campo ciò che meritiamo".


Altre notizie