.

Spezia, Reca e Muhl verso la cessione all’estero. Poi caccia a un centrale mancino

di Tommaso Maschio

In casa Spezia si lavora sempre sulle uscite di quei giocatori che non rientrano nel progetto o che hanno ingaggi troppo pensanti a bilancio. I due più vicini all’addio – come riferito da Il Secolo XIX - sono il centrale Lukas Muhl e il laterale mancino Arkadiusz Reca che potrebbero salutare in questo finale di mercato.

Il primo è conteso da due club del massimo campionato cipriota: dopo i passi avanti del Pafos nelle scorse ore ci sarebbe stato il sorpasso del più quotato AEL Limassol che sta ora cercando di convincere il tedesco classe ‘97 puntando su un contratto biennale che dovrebbe trovare l’ok del calciatore e dei suoi agenti. Il secondo invece è sempre corteggiato dal Kaiserslautern che sta insistendo sull’offerta presentata nei giorni scorsi in una trattativa che resta comunque complessa visto l’alto ingaggio – attorno ai 900mila euro – percepito dal polacco.

Una volta formalizzata la cessione dei due calciatori, con anche il giovane Nicolò Bertola che potrebbe salutare visto che andrà in scadenza fra un anno e ha rifiutato le offerte di rinnovo, il club aquilotto andrà alla caccia di un centrale mancino che però non sarà il sudamericano Alan Matturro, classe 2004, del Genoa. Probabile che la dirigenza ligure invece guardi in casa delle Under 23 di Atalanta o Juventus per trovare il profilo adatto.


Altre notizie