.

Spezia, Platek conferma Macia: "Piena fiducia. D'Angelo? Giusto per squadra e piazza"

di Tommaso Maschio

Nel corso della lunga conferenza stampa di questo pomeriggio il presidente dello Spezia Philip Platek ha parlato anche dello staff dirigenziale confermandolo e ribadendo la propria fiducia nonostante la piazza abbia messo nel mirino da tempo gli uomini mercato Macia e Melissano.

“Quando siamo retrocessi in Serie B ci sono stati vari fattori e ovviamente volevamo tenere giocatori che potessero dare il proprio contributo nella nuova categoria per dare continuità. In estate alcuni giocatori sembravano determinati a riportare in alto la squadra, ma durante la stagione non ci sono rivelati tali e in gennaio abbiamo provato a sfoltire la rosa. - continua Platek come riporta Cittadellaspezia.com - In ottobre abbiamo cominciato a parlare con il direttore Macia per capire come intervenire per cercare di ovviare ad una situazione che si stava creando, con risultati negativi”.

Posso confermare la mia fiducia nella squadra dirigenziale, prima che arrivasse Macia ci sono stati diversi cambiamenti mentre lui ha provato di creare struttura, costruire un’area tecnica con elementi esperti e una conoscenza tecnica e finanziaria solida. - continua ancora Platek - Come già detto in passato è un compito difficile raccogliere una squadra retrocessa, Macia ha provato a farlo anche rimodellando la squadra introducendo nuovi giocatori con la giusta mentalità che siano determinati a raggiungere l’obiettivo. Penso che in novembre si sia scelto un allenatore giusto, sia per la squadra che per la città. Non era facile per una squadra retrocessa fare un mercato di un certo tipo, qualcosa non ha funzionato subito, abbiamo iniziato a parlare e in gennaio, seguendo le linee dettate dalla proprietà, è stato fatto un mercato che ha portato giocatori di Serie B che non incidono molto sulla spesa del club”.


Altre notizie