.

Spezia, al Mapei per interrompere un digiuno in trasferta che va avanti da 8 mesi

di Pierpaolo Matrone

Nella scia della capolista Pisa, in Serie B, ci sono diverse squadre. Tra queste anche lo Spezia, autore di avvio di campionato sorprendente, al di sopra delle aspettative. E tra queste c'è anche il Sassuolo, avversario della formazione bianconera nella partita di oggi. Al Mapei Stadium, dunque in casa neroverde, gli uomini di Luca D'Angelo cercano un'altra vittoria per spiccare definitivamente il volo. A scriverlo è anche l'edizione odierna de La Nazione.

"Erano giorni di grandi sogni". Parafrasando Vasco, il popolo bianco ha ripreso a immaginare un futuro migliore, tornando a volgere lo sguardo verso la serIe A. Oggi lo Spezia tornerà proprio in quello stadio dove si interruppe bruscamente una storia meravigliosa, in quell’11 giugno 2023 per gli spezzini tra i giorni più neri della storia aquilotta. Al ‘Mapei’ il corto circuito della retrocessione gettò nel baratro una società e un’intera comunità; destino vuole che quel filo interrotto 15 mesi fa si potrà rialimentare proprio nel luogo del disastro. Oggi alle 15, nello stadio emiliano, gli Aquilotti hanno la possibilità di riaprire un discorso troppo dolorosamente archiviato, contro un Sassuolo, fresco retrocesso dalla A, favorito per la vittoria finale del campionato.

Se gli Aquilotti riusciranno a conquistare un risultato utile contro un Sassuolo fortissimo, magari tornando a vincere in trasferta dopo 8 mesi di astinenza (Pisa-Spezia 2-3, 27 gennaio) - si legge - si potrà davvero alzare l’asticella delle ambizioni.


Altre notizie