.

Serie B, Sudtirol-Feralpisalò: ospiti a caccia di punti preziosi per la salvezza

di Bruno Cadelli

Sudtirol-Ferlapisalò mette in palio punti pesanti per la zona retrocessione. Allo stadio Druso si incrociano la ventesima e l’ultima in classifica, con la Feralpisalò distante sei punti dagli altoatesini. I padroni di casa hanno chiuso il 2023 con due sconfitte consecutive e non vincono dal 16 dicembre. Gli ospiti al contrario hanno chiuso l’ultima parte dell’anno con tre risultati utili consecutivi. La direzione di gara è stata affidata al Signor Matteo Marcenaro della Sezione di Genova. Assistenti i Signori Filippo Valeriani di Ravenna e Stefano Galimberti di Seregno; quarto ufficiale il Signor Andrea Zoppi di Firenze, Var Antonio Di Martino di Teramo, Avar Salvatore Longo di Paola. Fischio d’inizio alle ore 14.00

Come arriva il Sudtirol
Il Sudtirol deve invertire la rotta. Le due sconfitte consecutive contro Lecco e Reggiana condannano la squadra di Federico Valente al ventesimo posto in classifica, non lontano dalla zona retrocessione. Ventisei reti segnate valgono al Sudtirol il sesto attacco del campionato ma la fase difensiva impone un cambio di marcia. I nove gol subiti nelle ultime cinque partite portano ad un totale di 28 reti subite in diciannove gare. Valente deve stringere le maglie difensive dei suoi ragazzi che fino a questo momento hanno la terza peggior difesa del campionato.

Come arriva la Feralpisalò
La pausa invernale ha interrotto un momento magico. Nelle ultime tre partite del 2023 i leoni del Garda hanno conquistato un pareggio contro il Venezia e due vittorie contro Sampdoria e Cremonese. La squadra di Zaffaroni comincia il 2024 all’ultimo posto in classifica, distante tre punti da Spezia e Ascoli appaiate a quota diciassette. Nonostante l’ultima scia positiva i numeri non sorridono ai lombardi che hanno il secondo peggior attacco del campionato e la peggior difesa con 35 gol subiti.


Altre notizie