.

Serie B, Spezia-Ternana: sfida salvezza da non fallire. Breda torna dopo sette anni

di Lorenzo Carini

La 13^ giornata di Serie B propone un delicatissimo scontro salvezza al "Picco" (calcio d'inizio alle 16.15) tra Spezia e Ternana, rispettivamente terzultima ed ultima forza del campionato. La direzione della gara è stata affidata al sig. Simone Sozza della sezione di Seregno, uno dei fischietti più giovani e promettenti del panorama calcistico italiano.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Reduci dallo scialbo pareggio a reti inviolate contro il Lecco, i liguri hanno raccolto soltanto nove punti in questo primo scorcio di stagione e vanno alla ricerca di una vittoria che manca ormai da un mese e mezzo (l'ultima e finora anche unica affermazione stagionale in cadetteria risale al 30 settembre scorso, 1-2 nella tana della Feralpisalò). Traballa la panchina di Massimiliano Alvini, che potrebbe essere sollevato dall'incarico già in serata in caso di sconfitta: il tecnico di Fucecchio si affiderà al 3-4-1-2 schierando con tutta probabilità Kouda sulla trequarti alle spalle di Francesco Pio Esposito e Antonucci. Assenti Hristov, Zurkowski e Bandinelli.

COME ARRIVA LA TERNANA - Tornato sulla panchina rossoverde dopo l'esperienza della stagione 2015/16 sempre in Serie B, mister Roberto Breda è chiamato a dare la svolta alle Fere, ora all'ultimo posto della classifica con appena sei punti in dodici partite e con una striscia aperta di tre ko consecutivi contro Brescia, Modena e Venezia. Chiuso il "capitolo" Lucarelli, nello schieramento iniziale degli umbri potrebbero già esserci alcune modifiche sia nella disposizione tattica che, di conseguenza, nei calciatori impiegati dal primo minuto. Al momento, si ipotizza un 3-4-1-2 di partenza con Falletti alle spalle delle due punte Favilli e Raimondo, quest'ultimo miglior realizzatore stagionale al pari di Distefano (due reti).


Altre notizie