.

Serie B, Spezia-Reggiana: liguri per mantenere le zone alte della classifica

di Andrea Carlino

Lo Spezia, imbattuto, ospita la Reggiana in un match sentito da entrambe le tifoserie. D'Angelo recupera Hristov, Nagy ed Elia, mentre Viali deve fare i conti con l'assenza di Fiamozzi. Un'occasione per i padroni di casa per consolidare la vetta, per gli ospiti per accorciare le distanze. Un po' di storia: L'ultima sfida al Picco tra Spezia e Reggiana risale al 2011, in Lega Pro, con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. La rivalità tra le due tifoserie, particolarmente accesa tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, aggiunge ulteriore pepe a una partita già di per sé interessante. Calcio d'inizio alle 15:00.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia si appresta ad affrontare la Reggiana con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità in campionato e di regalare una vittoria ai propri tifosi, che riempiranno la curva Ferrovia. Mister D'Angelo recupera pedine importanti: il capitano Hristov, dopo il fastidio muscolare accusato contro il Sassuolo, tornerà al centro della difesa, affiancato da Mateju e Bertola. A centrocampo, Nagy ed Elia sono pronti a riprendersi una maglia da titolari. L'ungherese dovrebbe sostituire Cassata, mentre Elia agirà sulla fascia destra, con Reca a sinistra. Completano il reparto Esposito e un ritrovato Bandinelli. In attacco, ballottaggio a cinque per due maglie: Soleri sembra in vantaggio su Di Serio per affiancare Pio Esposito. "Nagy tornerà titolare tra Sassuolo e Reggiana", aveva annunciato D'Angelo. Detto, fatto.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La Reggiana di mister Viali si presenta al Picco con l'intento di accorciare le distanze dalla vetta. Il modulo sarà il 4-3-2-1, con Gondo unica punta, supportato da Vergara e da uno tra Okwonkwo e Maggio. A centrocampo, Portanova, Reinhart e Sersanti sono in vantaggio su Girma e Stulac. In difesa, davanti a Bardi, Viali avrebbe voluto confermare la linea a quattro che ha garantito due clean sheet consecutivi: Fiamozzi, Meroni, Rozzio e Fontanarosa. Tuttavia, l'allenatore granata dovrà fare a meno di Fiamozzi, fermato dalla febbre. Un'assenza che potrebbe costringere Viali a rivedere i suoi piani difensivi.


Altre notizie