.

Serie B, Spezia-Catanzaro: al Picco in scena un match per rialzare la testa

di Mattia Carletti

Alle 14 allo stadio Alberto Picco scenderanno in campo lo Spezia e il Catanzaro. I padroni di casa sono reduci da un’importante vittoria per 2-3 fuori casa contro il Pisa. Nonostante la vittoria all’ultima giornata, la squadra di D’Angelo Luca non sta attraversando un periodo troppo positivo: nelle ultime cinque gare ha totalizzato una vittoria, un pareggio, contro il Modena, e tre sconfitte contro Cremonese, Como e Cittadella, che hanno fatto scivolare la squadra ligure al penultimo posto in classifica. Nemmeno gli ospiti nelle gare recenti hanno brillato, lo dimostra il fatto che nelle ultime cinque partite disputate anch’essi hanno ottenuto una sola vittoria contro il Lecco, un pareggio nell’ultimo match contro il Palermo e tre sconfitte contro FeralpiSalò, Reggiana e Brescia che li hanno portati all’attuale settimo posto in classifica.

Come arriva lo Spezia
La squadra di D’Angelo si trova ultima in classifica, agli stessi punti di FeralpiSalò e Lecco, ma anche a soli 4 punti dalla zona salvezza attualmente occupata dal Sudtirol. Per la squadra ligure fare punti nella partita odierna sarebbe fondamentale per continuare a sperare nel raggiungimento del quindicesimo posto e di conseguenza continuare a sperare di non retrocedere. Per riuscirci lo Spezia dovrà invertire un trend negativo che sta continuando da tutta la stagione, infatti i bianconeri, fino a questo momento, in casa hanno vinto solamente una volta. Per portare a casa il risultato il tecnico spera nuovamente su Daniele Verde, vero trascinatore di questa squadra.

Come arriva il Catanzaro
La squadra di Vivarini vuole continuare a sognare la zona playoff che per una squadra neopromossa sarebbe una vera impresa. Nonostante il calo nelle ultime prestazioni, quest’oggi se vuole continuare a sognare deve ritrovare la vittoria. I tre punti sarebbero di vitale importanza, sia, in caso di passo falso del Cittadella, per raggiungere la sesta posizione, sia per non allontanarsi troppo dalle prime posizioni. Anche il Catanzaro però per vincere deve invertire un trend negativo: i calabresi nelle ultime sei trasferte ne hanno vinto solo una. Il tecnico per spezzare la maledizione si affida a Tommaso Biasci, che in questa stagione ha totalizzato già sette gol confermando di essere uno dei pilastri di questa squadra.


Altre notizie