.

Serie B, Sampdoria-Modena: Esposito con Alvarez, conferme per Paolo Bianco

di Antonino Sergi

Torna in campo la Serie B dopo il termine del mercato invernale, adesso concentrazione massima per il rush finale di questo campionato di Serie B con la Sampdoria che deve dare continuità al successo nell'ultima giornata contro il Cittadella. La squadra di Andrea Pirlo dista cinque punti dall'ultimo posto playoff occupato proprio dall'avversario odierno ovvero il Modena. I blucerchiati dopo quattro gare senza vittorie hanno ritrovato i tre punti con l'1-2 esterno del Tombolato arrivato grazie alle reti di Giordano e Ghilardi. Serve dare un'accelerata per non finire a battagliare nei piani bassi della classifica. Dall'altra parte c'è un Modena che ha interrotto, nel migliore dei modi, la striscia di sei partite senza successi. Tre punti arrivati dopo una super prestazione contro la capolista Parma, al Braglia 3-0 il risultato netto in favore della formazione di Paolo Bianco uscita rinforzata dal mercato di gennaio. L'ultimo confronto tra queste due squadre a Marassi rsale al 2011 con l'1-1 con le reti di Simone Bentivoglio e Maurizio Ciaramitaro.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Qualche assenza importante per Andrea Pirlo che dovrà fare a meno dello squalificato Ghilardi e degli infortunati Conti, Ferrari, Murru. Benedetti, Pedrola e Borini. Conferme per quanto riguarda il 4-3-2-1 per il tecnico blucerchiato che probabilmente lancerà dal primo minuto l'ultimo arrivato Piccini in difesa con al fianco Gonzalez mentre a sinistra al posto di Murru ci sarà Barreca. In mezzo al campo Yepes sarà il vertice basso mentre nella linea di trequarti ci sarà il recuperato Sebastiano Esposito con Agustin Alvarez alle spalle dell'unica punta De Luca.

COME ARRIVA IL MODENA - Squadra che vince non si cambia, dovrebbe essere questo il diktat di Paolo Bianco dopo il prezioso e convincente successo contro il Parma. In avanti spazio per Fabio Abiuso affiancato da Gliozzi vista l'indisponibilità di Strizzolo e Manconi. Panchina per l'ultimo arrivo Lorenzo Di Stefano come l'altro nuovo arrivo Santoro. In mezzo al campo Palumbo e Battistella ad affiancare Gerli mentre sugli esterni spazio per Ponsi e Corrado.


Altre notizie