.

Serie B, Pisa-Cesena: Nerazzurri per ripartire romagnoli per accorciare

di Samuele Fontanelli

Scontro al vertice alla Cetilar Arena tra Pisa e Cesena. Nerazzurri che, nonostante il passo falso della scorsa settimana contro la Juve Stabia, sono in vetta alla classifica con 16 punti e tre lunghezze di vantaggio sullo Spezia secondo. I romagnoli invece, reduci dal successo per 4-2 sul Mantova, si trovano in quinta posizione a quota 11. Il match, in programma alle ore 15:00, vale per l'ottava giornata di campionato e sarà diretto da Paride Tremolada. Le due formazioni si sono affrontate solo dieci giorni fa, sempre in Toscana, nei sedicesimi di Coppa Italia. Ad avere la meglio è stato il Cesena che ha battuto i ragazzi di Inzaghi per 1-0 grazie alla rete di Celia. Vedremo in campionato chi la spunterà.

COME CI ARRIVA IL PISA
Reduce da due sconfitte consecutive, contro Cesena in Coppa Italia e Juve Stabia in campionato, il Pisa ha bisogno di tornare a fare risultato in Serie B. Per riuscirci Inzaghi dovrebbe confermare sia il modulo, 3-4-2-1, che il reparto arretrato con Canestrelli, Caracciolo e Giovanni Bonfanti, favorito nel ballottaggio con Calabresi, davanti a Semper. In mezzo al campo sicuro del posto Marin con al suo fianco uno tra Abildgaard, in vantaggio, e Hojholt. Sulle corsie dubbio Piccinini Touré sulla destra e Beruatto Angori sulla sinistra. Scelte quasi obbligate sulla trequarti vista la squalifica di Vignato e gli infortuni di Mlakar e Tramoni che si vanno ad aggiungere ai lungodegenti Leris e Morutan. Nei due dietro alla prima punta giocheranno Arena e Moreo. In dubbio anche il centravanti, capocannoniere della Serie B insieme al cesenate Shpendi, Nicholas Bonfanti che è stato colpito da una sindrome influenzale.

COME CI ARRIVA IL CESENA
Il Cesena si presenta alla sfida della Cetilar Arena con gli stessi uomini che hanno battuto il Mantova al Manuzzi. La nota dei convocati pubblicata dal club romagnolo infatti non presenta novità rispetto a quella della settimana precedente. Allo stesso modo Mignani non dovrebbe modificare nemmeno l'undici titolare. Davanti a Pisseri ci saranno, da sinistra a destra Mangraviti, Prestia e Ciofi, mentre in mezzo al campo, con Donnarumma e Adamo sulle corsie laterali, ci saranno Baroni e Calò. Davanti, alle spalle della prima punta, che sarà ancora il capocannoniere della Serie B Shpendi, confermati Antonucci e Kargbo.


Altre notizie