.

Serie B: Palermo Cittadella, rosanero per volare contro un Cittadella senza paura

di Bruno Cadelli

Il Palermo vuole spiccare definitivamente il volo. Il Cittadella cerca la vittoria per allontanare definitivamente il limbo della bassa classifica. Questo e tanto altro nel match dello Stadio Renzo Barbera, partita tutt’altro che scontata dove si affrontano la terza e l’undicesima forza del campionato. I rosanero puntano alla seconda vittoria consecutiva in casa, dopo il successo nel match di recupero della seconda giornata di campionato. Il Cittadella arriva a questa partita forte del 3-2 contro il Brescia, vittoria che ha interrotto un doppio ko consecutivo contro Pisa e Cremonese che sembrava aver messo in crisi la squadra veneta. A dirigere il match c'è il sig. Michael Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna. Fischio d'inizio alle ore 16.15.

Come arriva il Palermo
La squadra di Eugenio Corini punta in alto e non si può nascondere. I recuperi di Coulibaly e Di Mariano possono dare ancor più linfa ad una squadra che vuole scalare sempre di più la vetta della classifica. Nelle ultime cinque partite però i siciliani hanno subito cinque reti, media non molto lusinghiera se si vuole arrivare nelle zone nobili della graduatoria. Nell'ultimo periodo c'è qualcosa da registrare nella retroguardia rosanero, nonostante la difesa di Corini sia con nove gol subiti la migliore insieme a quella del Parma Capolista. Oggi nel tridente d'attacco non è sicuro il posto da titolare per Valente, assist man nel match di recupero contro il Brescia. Si candida Di Mariano per una maglia da titolare

Come arriva il Cittadella
La squadra veneta, come tante altre realtà della Serie B, galleggia ancora nel limbo tra playoff e play out. Nove gol segnati nelle ultime cinque gare di campionato sono sintomo di brillantezza offensiva. Gli otto gol subiti nelle ultime cinque gare invece denunciano qualche scricchiolio in difesa. Non c'è timore reverenziale però per il cittadella, deciso a scendere in campo per fare risultato. "Non andiamo in gita. Per fare risultato servirà il vero Cittadella dal primo all’ultimo minuto. Sarà una partita non semplice contro una delle squadre più forti”. Le parole di mister Gorini in conferenza stampa dicono già tutto e di più.


Altre notizie