.

Serie B, Lecce-Monza: big match al Via del Mare

di Luca Esposito
Giovanni Stroppa

Anticipo di lusso nel settimo turno di Serie B, che si aprirà con la gara di stasera tra il Lecce e il Monza. Partita tra due delle favorite alla promozione in massima serie, ma frenata da un avvio di campionato non proprio esaltante. I salentini sono sesti a quota 11, a meno 5 dalla vetta, ma sono in un momento positivo, venendo da tre successi consecutivi che hanno riportato entusiasmo nell'ambiente; situazione analoga per i brianzoli, attardati di due lunghezze rispetto ai pugliesi, ma reduci dalla convincente vittoria sul Pordenone. La gara sarà diretta dal signor Eugenio Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA IL LECCE - Giallorossi quasi al completo, fatto salvo Gallo, mentre Paganini e Tuia sono recuperati. Si va verso la conferma dell'undici vittorioso sul Cittadella: davanti a Gabriel la linea a quattro composta da Gendrey, Bjorkengren, Lucioni e Barreca, unica novità al posto dell'infortunato Gallo; in mediana Bjarnason, Hjulmand e Gargiulo; in avanti il tridente composto da Olivieri, Coda e Di Mariano.

COME ARRIVA IL MONZA - Diverse assenze pesanti per Stroppa, che dovrà fare a meno degli indisponibili Valoti, Mota Carvalho, Lamanna, Favilli, Scozzarella e Barillà. Sarà ancora 4-3-3 con Di Gregorio in porta, Sampirisi, Paletta, Pirola e Donati a costituire la cerniera difensiva; a centrocampo ci saranno Barberis, Marrone e Machin; in avanti D'Alessandro, Ciurria e Vignato.


Altre notizie