.

Serie B, Cosenza-Venezia: Vanoli in cerca di conferme, Caserta di punti

di Matteo Celletti

Oggi alle 16.15 andrà in scena il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B tra Cosenza e Venezia. La squadra di Caserta non vince in campionato dallo scorso 11 novembre (nel match contro la Reggiana) e in classifica si trova al quindicesimo posto con solamente 21 punti. Il club veneto, invece, si trova al secondo posto ed è ormai una delle squadre favorite alla promozione in Serie A.

Come arriva il Cosenza
I ragazzi di Caserta arrivano da sette partite in cui hanno conquistato in totale due soli punti (contro il Bari in trasferta e contro il Parma in casa) e oggi vogliono conquistare punti per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona playout per restare, anche nella prossima stagione, nel secondo campionato italiano per importanza. I rossoblù dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, ma devono fare i conti con diverse assenze come quelle di Martino, Meroni e Canotto.

Come arriva il Venezia
La squadra di Vanoli è reduce da una vittoria in casa contro la Sampdoria dopo aver passato un periodo complicato (cinque partite senza successi) e anche questo pomeriggio è in cerca di punti pesanti per centrare la promozione in Serie A. Anche gli arancioneroverdi avranno due giocatori indisponibili per la sfida: Jajalo e Idzes. Il Venezia dovrebbe dunque scendere in campo con un 4-3-3, con davanti il solito tridente formato da Pierini, Pohjanpalo e Johnsen.


Altre notizie