.

Serie B, Como-Spezia: i lariani vogliono confermarsi al 2° posto. Rientra Ioannou

di Lorenzo Carini

Dopo il pirotecnico 5-3 nell'anticipo di ieri tra Catanzaro e Lecco, entra nel vivo la 20^ giornata del campionato di Serie B in un sabato pomeriggio ricco di appuntamenti. Alle 14, al "Sinigaglia" si giocherà la sfida tra Como e Spezia, due squadre con obiettivi diversi di classifica e attualmente divise da ben 18 punti: secondo posto per i lariani a quota 35, a parimerito con il Venezia, mentre i liguri sono penultimi a quota 17 insieme all'Ascoli e hanno soltanto tre lunghezze di margine sulla Feralpisalò fanalino di coda. L'arbitro sarà il sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.

COME ARRIVA IL COMO - Chiuso il 2023 con il successo di misura in casa del Cosenza (1-2), la squadra di Osian Roberts punta a partire con il piede giusto nel nuovo anno per mantenere vive le speranze di promozione diretta in A. In serie positiva da cinque gare in casa (tre vittorie e due pareggi, con l'ultimo ko arrivato ad inizio ottobre contro la Cremonese), i lombardi giocheranno con un giorno d'anticipo rispetto al Venezia, di scena domani nel posticipo di lusso con la Sampdoria. Rientrano Ioannou, Curto e Da Cunha, mentre non saranno a disposizione Kerrigan e Kone: per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso il 4-3-1-2 con Verdi trequartista alle spalle di Cutrone e Gabrielloni.

COME ARRIVA LO SPEZIA - A caccia di una vittoria che manca da quasi un mese (15 dicembre, 1-0 interno con il Bari), i bianconeri hanno terminato il 2023 con una sconfitta netta nella tana del Cittadella (4-1) e un pareggio con il Modena (1-1): l'attuale penultimo posto significherebbe retrocessione diretta in Serie C in compagnia di Ascoli e Feralpisalò, mentre Lecco e Ternana andrebbero al Playout. Il tecnico Luca D'Angelo deve fare a meno dello squalificato Kouda, oltre che di Hristov (affaticamento muscolare) e Muhl (febbre): rispetto all'ultima partita giocata, mancherà anche Zurkowski che è partito in direzione Empoli. Nel 4-3-2-1 di partenza, Verde e Antonucci agiranno alle spalle di Francesco Pio Esposito.


Altre notizie