.

Serie B, Cittadella-Venezia: derby veneto già alla terza giornata

di Davide Marchiol

Derby veneto alla terza giornata per Cittadella e Venezia, che si affronteranno questa sera alle 20.45 al Tombolato. Le due compagini vengono da risultati diametralmente opposti. I padroni di casa infatti hanno perso contro la corazzata Cagliari con un gol all’87’ di Makoumbou che ha regalato l’1-2 e i tre punti ai sardi, ribaltando completamente la rete iniziale di Raul Asencio. Gli arancioneroverdi invece vogliono dare continuità al successo ottenuto all’ultimo istante al Druso di Bolzano contro il Sudtirol con autorete di Curto allo scadere che cha chiuso le ostilità sulll’1-2 per i lagunari, trasformati dagli ingressi a gara in corso di Cuisance e Pohjanpalo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA
Non ne avrà a disposizione sette mister Edoardo Gorini, che per il derby deve rinunciare a Mattioli, Ciriello, Bassano, Icardi, Thioune, Mazzocco ed Embalo. Modulo di partenza il 4-3-1-2 con Kastrati in porta, Cassandro, Perticone, Frare e Donnarumma a comporre la linea difensiva. In mezzo Branca, Danzi e Vita. Antonucci agirà sulla trequarti in appoggio alle due punte che probabilmente saranno Asencio e Baldini.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Perde un pezzo e ne recupera un altro mister Ivan Javorcic in vista di questo derby. Il tecnico avrà infatti di nuovo a disposizione Luca Fiordilino, ma non ci sarà invece Gianluca Busio, vittima di una distorsione simile a quella appena smaltita dall’ex Palermo. Classico 4-3-3 dunque, con Joronen in porta e, da destra verso sinistra, Zampano, Wisniewski, Ceccaroni e Haps a proteggerlo. In mezzo al campo può essere il momento di Cuisance dal 1’, con Tessmann in cabina di regia e Crnigoj mezzala destra. Tridente che vedrà in attacco Pierini, Pohjanpalo e Johnsen.


Altre notizie