.

Serie B, Brescia-Cittadella: al Rigamonti partita da zona playoff

di Bruno Cadelli

Tre punti per mettere in discussione le gerarchie dell'alta della classifica. Questa è la posta in palio tra Brescia e Cittadella, match valido per la ventitreesima giornata di Serie B. Le Rondinelle vogliono ritornare a vincere in casa. I veneti invece si presentano in trasferta reduci da due sconfitte consecutive. Entrambe non possono più sbagliare e non vogliono rallentare ulteriormente la corsa in campionato. Il match di oggi è arbitrato dal Sig. Ivano Pezzuto della Sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Margani Damiano di Latina e Catallo Ivan di Frosinone. Il IV ufficiale di gara sarà il Sig. Catanoso Luigi della Sezione di Reggio Calabria mentre il Sig. Paterna Daniele di Teramo e il Sig. Muto Oreste di Torre Annunziata sono stati designati rispettivamente come VAR e AVAR. Fischio d'inizio alle 14.00.

COME ARRIVA IL BRESCIA
Il Brescia in casa ha perso da tempo il feeling con la vittoria. L’ultimo successo tra le mura amiche risale al 16 dicembre scorso contro il Como. Da lì in poi, solo sconfitte e pareggi per la squadra allenata da Rolando Maran. Le Rondinelle arrivano alla partita di oggi dopo il ko esterno contro la Cremonese e cercano il riscatto per credere ancora nella rincorsa playoff. Nell'ultima uscita casalinga è arrivato un pareggio contro il Sudtirol. Il mercato di gennaio del Brescia è stato decisamente avaro in entrata, con due soli acquisti delle: il portiere Michele Avella e il difensore Raffaele Cartano. Per quanto riguarda le uscite Emanuele Ndoj ha risolto il suo contratto, Vincenzo Garofalo è passato alla Virtus Francavilla mentre Elia Maccherini Tonini è stato ceduto Carrarese. Al di là del mercato ora la parola spetta al campo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA
Se il Brescia piange, il Cittadella non ride. La squadra veneta non vince in trasferta da inizio dicembre e si presenta al Rigamonti reduce da due sconfitte consecutive. I veneti devono necessariamente invertire la rotta e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Edoardo Gorini punterà sull’ex affamato di vendetta Pandolfi: mai impiegato a Brescia, con la maglia granata si sta consacrando tra gol e assist. Per quanto riguarda il resto della squadra gli unici assenti saranno Giraudo per un infortunio muscolare e Frare, che accusa un lieve problema all’adduttore. Per il resto sono tutti a disposizione del tecnico granata, determinato nel vole portare a casa il risultato. Il mercatto invernale ha di fatto lascito la rosa invariata.


Altre notizie