.

Serie B, Bari-Ternana: una sfida per migliorare la classifica

di Mattia Carletti

Questo pomeriggio allo stadio San Nicola andrà in scena la gara tra Bari e Ternana. Solo cinque punti separano le due squadre, mentre sono sei i posti in classifica di differenza. I padroni di casa infatti, nonostante nelle ultime tre gare non siano riusciti a trovare la via della vittoria, occupano l’undicesimo posto in classifica a quota 23 punti, a soli cinque punti dalla zona playoff. Gli ospiti invece si trovano al sedicesimo posto in piena zona playout, ma a soli due punti dalla “zona sicura”. Questa partita quindi è fondamentale da una parte per proseguire la corsa ai playoff, dall’altra per scappare uscire dal territorio playout.

Come arriva il Bari
Le ultime due partite della squadra di Pasquale Marino si sono concluse in parità: nessuna squadra in questo campionato ha ottenuto tanti pareggi come il Bari, che in 19 partite disputate 11 si sono concluse senza un vincitore.
I biancorossi nelle ultime nove partite in casa hanno perso solamente una volta e i calciatori si augurano che con la partita di questo pomeriggio la striscia positiva possa continuare. Il tecnico si affiderà nuovamente al suo bomber Giuseppe Sibilli, il quale ha realizzato un terzo dei gol del Bari

Come arriva la Ternana
Da quando Roberto Breda siede sulla panchina della formazione umbra la squadra si è rimessa nei binari giusti, vincendo tre partite, pareggiandone altrettante e perdendone una sola contro la capolista. Lontano dal Libero Liberati la Ternana ha segnato almeno un gol nelle ultime 8 delle 9 trasferte realizzate. I verderosso vogliono continuare la loro scalata fino alla salvezza affidandosi nuovamente a quella che è stata per loro la rivelazione del girone d’andata Antonio Raimondo, il quale ha segnato ben sette gol.


Altre notizie