.

Serie B, Ascoli-Frosinone: fari puntati sul grande ex Federico Dionisi

di Luca Esposito

Sfida interessantissima questa sera allo stadio "Del Duca", laddove l'Ascoli ospiterà la capolista Frosinone con la speranza di dare un grande segnale al campionato e di frenare la corsa della corazzata di Fabio Grosso. Arbitrerà il signor Marinelli.

COME ARRIVA L'ASCOLI

Assenze pesanti per mister Bucchi, costretto a fare a meno del talento di Bidaoui e del portiere Leali. Due delle colonne della squadra. Tra i pali, dunque, toccherà all'esperto Guarna. Grande abbondanza, invece, nel reparto difensivo, laddove dovrebbero trovare spazio Adjapong, Bellusci, Botteghin, Falasco, con Salvi che potrebbe entrare nella ripresa. In mediana è insostituibile Buchel, considerando che il tecnico ha a disposizione appena cinque centrocampisti non è da escludere la soluzione Falzerano mezzala un po' come accadeva negli ultimi mesi a Perugia. In attacco fari puntati sul bomber e capitano Federico Dionisi, uno che a Frosinone ha scritto pagine incredibili di storia.

COME ARRIVA IL FROSINONE

Brutta notizia per il tecnico Grosso. A causa di un virus intestinale non ci sarà l'attaccante Caso, uno dei giocatori più in forma del momento. Oltre a lui restano a casa Oyono, Ciervo e Konè che, stando a quanto dichiarato dal mister, rientrerà direttamente nel 2023. Possibile possa cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, da monitorare la posizione di Garritano che - partisse dal primo - potrebbe essere schierato sia nel terzetto offensivo, sia a ridosso delle punte, sia esterno in un 4-4-2 a trazione anteriore. Scalpita Rodhen, in difesa non si può prescindere dal tandem Lucioni-Szyminski che sta offrendo prestazioni di alto livello.


Altre notizie