.

Sassuolo, tutto fatto per il ritorno di Tressoldi in Brasile: giocherà col San Paolo

di Tommaso Maschio

L’avventura italiana di Ruan Tressoldi iniziata nel 2021/22 è ormai giunta alla fine. Il centrale difensivo del Sassuolo, che coi neroverdi ha collezionato 64 presenze totali, è infatti in procinto di tornare in patria per vestire la maglia del San Paolo che lo preleverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto come riferito da Sassuolonews.

Il classe ‘99 aveva rivelato nelle scorse settimane l’intenzione di tornare in patria e il club neroverde ha voluto accogliere questo desiderio permettendogli di tornare a casa, in un campionato che conosce bene e dove potrà mettere in mostra quelle qualità che in Italia si sono viste raramente, col giocatore che è stato spesso e volentieri al centro delle critiche specialmente nella scorsa stagione conclusa con la retrocessione in Serie B.

Dopo la partenza di Martin Erlic, finito al Bologna, il Sassuolo ha deciso di privarsi di un altro giocatore in difesa continuando nel processo di snellimento e ringiovanimento della rosa a disposizione del tecnico Fabio Grosso. Al posto dei due centrali ceduti, con l’operazione di Tressoldi che andrà solo ufficializzata, sono infatti arrivati due classe 2000 come Cas Odenthal dal Como e Matteo Lovato dalla Salernitana, per rinforzare il reparto arretrato.


Altre notizie