.

Sassuolo, Tressoldi verso il ritorno in Brasile: per sostituirlo si pensa a Odenthal

di Tommaso Maschio

L’avventura di Ruan Tressoldi al Sassuolo potrebbe terminare nel corso di questa estate come quella di tanti altri protagonisti delle ultime stagioni come Armand Laurienté, Andrea Pinamonti e Martin Erlic. Il centrale brasiliano, fra i più criticati dell’ultima annata, ha infatti espresso il desiderio di tornare in Brasile dopo due anni e mezzo in Italia e il club emiliano attende solo un’offerta per avviare le trattative.

L’uscita del classe ‘99, sommata a quella di Erlic che ha richieste dalla Bundesliga, costringerà i neroverdi a tornare sul mercato alla ricerca di innesti nel reparto arretrato con un obiettivo su tutti come riporta Sassuolonews.net: si tratta del centrale Cas Odenthal protagonista della promozione del Como nell’ultima stagione, ma in uscita da un club che si sta rafforzando con grandi nomi (Raphael Varane su tutti in difesa).

L’olandese, che era stato proposto già al Sassuolo prima del suo arrivo in Italia, piace per la struttura, l’età – è un classe 2000 – e anche la capacità di fare male in zona gol come dimostrano le due reti segnate in 30 presenze con i lariani un anno fa. I neroverdi hanno chiesto informazioni al Como per il giocatore, che ha ancora un anno di contratto, e nei prossimi giorni potrebbe tentare un assalto al calciatore.


Altre notizie